Qual è lo spirito che anima Casine?

Casine è un’attività sperimentale, nata nel 1986 e sviluppatasi poi negli anni alla ricerca di formule creative.

Per noi creare non vuol dire solo inventare e costruire un oggetto, ma anche far nascere rapporti, situazioni, opportunità ed armonie riuscendo in questo modo a dar vita a pensieri, passioni, desideri e talenti.

Per questo abbiamo deciso di aprirci al mondo. Scoprirci è facile, siamo lì… visibili oltre il vetro. La porta del laboratorio è sempre aperta. Si può entrare e stare un po’ in compagnia, conoscersi mettendo da parte timori e preconcetti.
Lo spirito che anima Casine è questo: tenere la porta sempre aperta per agitare sentimenti contagiando il mondo!

Casine

Casine è un Laboratorio Creativo Sperimentale che fa parte dei Centri Socio Occupazionalì che nascono dalla Fondazione En.A.I.P Forlì-Cesena. La Fondazione è un emanazione delle Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) Provinciali che si occupa di formazione professionale, di orientamento, di accompagnamento e inserimento lavorativo di giovani e adulti, con particolare attenzione alle persone svantaggiate.

Casine, insieme a Laboratorio Pelle, Legno, Assemblaggio, Juta e Rubicone fa parte dei Centri  di Formazione Lavoro che contribuiscono con la loro attività a formare competenze di base e tecnico-professionali nei confronti di circa 150 persone con abilità diverse favorendo un progressivo inserimento nel mondo del lavoro, puntando su strumenti come: attenzione, metodo e creatività.

Le “Casine”, che si possono ammirare nella mostra permanente di Corso Garibaldi, proprio a fianco  del Teatro Bonci di Cesena, diventate ormai un simbolo della nostra città, sono il frutto del lavoro congiunto dei Centri.

Le nostre produzioni

Casine

Applique

Lampade da tavolo

Pannelli decorativi

Pannelli a stencil

Cornici e specchi

Cuoricini

Orologi

Quaderni e Agende

Ceramiche

Lampadari

Arredamento

Galleria fotografica

Video

Musica di CiumaFina, Ninna Nanna

Rassegna Stampa

Scrivici

Vuoi informazioni sulle nostre attività o pianificare una visita al nostro centro, inviaci una richiesta, cercheremo di risponderti il prima possibile.

Consenso dati personali

EnAIP CESENA
Galleria Isei, 8 – 47521 Cesena (FC) – Italia
46PW+HV Cesena, FC

 

Email : info@casine.it

web: casine.it

Telefono: +39 0547 610096

CSO Enaip Cesena

Enaip Rubicone